Activevr, servizi tecnologici e servizio virtualizzazione di rete

La virtualizzazione di rete consiste nella riproduzione completa di una rete fisica a livello software. Le applicazioni vengono eseguite sulla rete virtuale proprio come avviene su una rete fisica.

La virtualizzazione di rete presenta ai carichi di lavoro connessi dispositivi e servizi di rete logici, ovvero porte, switch, router, firewall, unità di bilanciamento del carico, VPN e altro ancora. Le reti virtuali offrono le stesse funzionalità e garanzie di una rete fisica ma assicurano i vantaggi operativi e l'indipendenza dall'hardware tipici della virtualizzazione.

Tra i vantaggi della virtualizzazione di rete evidenziamo:

  • ottimizzazione dell'uso delle risorse
  • riduzione sostanziale della complessità della rete
  • maggiore flessibilità operativa, attraverso l'utilizzo di strumenti di automazione per la gestione del ciclo di vita delle infrastrutture e dei servizi
  • riduzione dei costi di gestione, grazie anche a minori consumi energetici, minor occupazione di spazi, maggiore efficienza
  • alta affidabilità attraverso meccanismi di riconfigurazione delle applicazioni sull'infrastruttura NFV distribuita geograficamente
  • ottimizzazione delle prestazioni e della velocità della connessione della rete
  • scalabilità
  • maggiore sicurezza grazie alla segmentazione del traffico di rete

Tra i servizi di virtualizzazione di rete erogati da Active segnaliamo:

  • realizzazione di soluzioni di virtualizzazione in alta disponibilità
  • migrazione in ambiente virtuale di infrastrutture preesistenti
  • analisi e ottimizzazione di sistemi in essere
  • potenziamento, sostituzione e manutenzione di infrastrutture virtuali
  • assistenza e supporto in caso di situazioni critiche
VMware servizio virtualizzazione di rete

VMware, azienda leader del settore del software di virtualizzazione, promuove l'innovazione nelle aziende semplificando le attività operative dell'IT e rendendole più competitive.

Con La piattaforma di virtualizzazione di rete VMware NSX, le funzionalità Network e Security solitamente gestite nell'hardware, vengono incorporate direttamente nell'hypervisor. NSX trasforma il modello operativo della rete aziendale, così come è accaduto 10 anni fa con la virtualizzazione del server, e sta aiutando migliaia di clienti a utilizzare al meglio le potenzialità di una infrastruttura orientata al software.

NSX riproduce nel software l'intero ambiente di rete tramite una serie completa di elementi e servizi di rete logici, come switch, router, firewall, unità di bilanciamento del carico, VPN, qualità del servizio e monitoraggio. Il provisioning e la gestione delle reti virtuali avvengono in modo programmatico e indipendente dall'hardware sottostante.

Per quanto riguarda i servizi sistemistici di virtualizzazione Active propone anche soluzioni server e desktop


Assistenza Remota

Assistenza informatica remota

Con l'assistenza remota Active risolve numerose problematiche del pc e guida nello svolgimento di una procedura per la risoluzione del problema, anche a distanza...

Richiedi assistenza »

Area Riservata

Accedi all'area riservata Active srl

L'area riservata è accessibile solo agli utenti registrati. Per poter accedere all'area riservata è necessario autenticarsi inserendo username e password.

Login »

Active S.r.l.

Via E. Torricelli, 71/A
37136 Verona, Italy
Tel. (+39) 045 8648833
Fax. (+39) 045 8649680
Email info@activevr.it
Cap.Soc. € 10.920,00 i.v.
N.REA VR-288031
P.IVA/C.F./Reg.Impr. 02827120235


HAI BISOGNO DEL NOSTRO STAFF?

Chiamaci al numero 045 8648833 oppure scrivici per

maggiori informazioni

Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'uso di cookies.

Informazioni OK