Activevr, da vent'anni offre assistenza informatica e consulenza

Active nasce nel 1998 e nel 2018 ha compiuto vent'anni.

Dopo pochi mesi, dice Marco Buselli fondatore di Active, acquisisce certificazioni e partnership per rivendita sistemi AS/400 ed inizia ad installare server posta aziendali Lotus Domino

  • Nel 1999, a pochi metri dai primi uffici in affitto, una impresa edile inizia a ristrutturare vecchie palazzine usate in tempo di guerra come fabbrica di munizioni. Marco va a chiacchierare con il costruttore e convince i soci ad acquistare gli uffici.
  • Nel 2001 Active si trasferisce nei nuovi uffici
  • Nel 2003 Active si certifica e diventa partner Cisco. Router e Firewall sono elementi fondamentali per la navigazione sicura in Internet e per connettere sedi remote tramite VPN. Sempre nel 2003 Marco partecipa al primo corso Vmware. Bello, ma ancora troppo caro per Clienti "terrestri".
  • Nel 2005 Active approfondisce temi di sicurezza tramite architetture Linux e Cisco.
  • Nel 2006 entra in società Denis Dolci, Rinnovo certificazioni Cisco.
  • Nel 2007 acquisiamo competenze su server BlackBerry Enterprise integrato con Lotus Domino.
  • Nel 2009 Vmware presenta taglio commerciale Essential Kit e si presenta la possibilità di offrire virtualizzazione Alta Disponibilità anche a Clienti SMB.
    Nello stesso anno Ibm cede il marchio commerciale "Think" ai produttori storici di PC, Notebook e Server, quindi inizia anche la Partnership Lenovo.
  • Nel 2011 Active organizza un evento sulla virtualizzazione Desktop con soluzioni Vmware. Grande sforzo organizzativo.
  • Nel 2012 iniziano ad avere senso le "APP su Mobile Device" ed Active si certifica Apple Enterprise Developer. Il VOIP inizia ad avere un senso grazie all'inizio di disponibilità massiva di linee ADSL. Noi dal 2012 abbiamo la soluzione con centralini VoIP distribuzioni Asterix o 3CX, integrazioni con rubriche e dispositivi SIP WiFi. Nello stesso anno, Active inizia ad offrire ai propri Clienti soluzioni server e posta elettronica in Cloud ma, nel 2013, il grande passo: presso Aruba Business acquista spazio armadi e banda 100 Mb/s per posizionare un' infrastruttura Vmware di proprietà ed inizia ad offrire soluzioni sul proprio Cloud. Piena sicurezza con backup continui e replica in sede Active per Disaster Recovery.
  • Nel 2015 Active si certifica Veeam e Sempre nel 2015 inizia ad approcciare le migrazioni da Lotus Domino ad Office 365. Dopo 15 anni Lotus Domino segna il passo e noi di Active siamo pronti.
  • nel 2016 Active ottiene la certificazione Veeam Cloud Provider per permettere a chiunque di avere un backup in sede ed in Cloud per un Disaster Recovery con Virtual Machine immediatamente fruibili.
    Nello stesso anno, stringe la Partnership QNAP, perché i backup devono risiedere in ambienti affidabili e poi gestire dischi virtuali Vmware molto grossi è complesso.
  • Nel febbraio 2018 Active trasferisce tutto il Cloud di proprietà a Trento, server farm Brennercom, 500 Mb/s simmetrici e arriva la certificazione Datacore, perché il futuro prevede un abbattimento delle inefficienze strutturali tipiche di un elaboratore, adottando un prodotto stabile che stravolge paradigmi, assiomi e postulati sulla conoscenza di un elaboratore.

Video del Ventennale Active del 7/6/2018

Seguici sul nostro canale Youtube

Assistenza Remota

Assistenza informatica remota

Con l'assistenza remota Active risolve numerose problematiche del pc e guida nello svolgimento di una procedura per la risoluzione del problema, anche a distanza...

Richiedi assistenza »

Area Riservata

Accedi all'area riservata Active srl

L'area riservata è accessibile solo agli utenti registrati. Per poter accedere all'area riservata è necessario autenticarsi inserendo username e password.

Login »

Active S.r.l.

Via E. Torricelli, 71/A
37136 Verona, Italy
Tel. (+39) 045 8648833
Fax. (+39) 045 8649680
Email info@activevr.it
Cap.Soc. € 10.920,00 i.v.
N.REA VR-288031
P.IVA/C.F./Reg.Impr. 02827120235


HAI BISOGNO DEL NOSTRO STAFF?

Chiamaci al numero 045 8648833 oppure scrivici per

maggiori informazioni

Utilizzando il nostro sito web acconsenti all'uso di cookies.

Informazioni OK